-   Standard di Qualità del Servizio  -  


Ai nostri Clienti è garantito il rispetto dei seguenti indicatori qualitativi:

1. Rapporto fiduciario
Il rapporto che si instaura tra il Cliente ed lo Studio Tecnico verrà caratterizzato in ogni momento del suo svolgimento da fondamentali requisiti quali la stima, la fiducia, la lealtà, la chiarezza e la correttezza.
2. Definizione degli incarichi e dei relativi onorari
Lo Studio Tecnico definisce insieme al Cliente il contenuto e i termini degli incarichi conferiti e provvede a rilasciare nei tempi previsti un preventivo di spesa.
3. Tutela degli interessi del Cliente
Lo Studio Tecnico, nell'eseguire l'incarico conferitogli, avrà la massima diligenza e cura nel tutelare gli interessi del Cliente, purché ciò non comporti il dover porre in essere comportamenti illeciti contrastanti con le norme Deontologiche, le Leggi vigenti, o compiere azioni che possano compromettere il prestigio dello Studio Tecnico.
4. Segreto Professionale
Lo Studio Tecnico è tenuto al segreto professionale e si impegna a non divulgare informazioni di cui sia venuto a conoscenza durante l'espletamento degli incarichi, salvo il caso in cui sia espressamente autorizzato dal Cliente. L'obbligo del segreto permane anche dopo la cessazione del rapporto con il Cliente.
5. Organizzazione qualitativa
Le attività dello Studio sono organizzate per soddisfare gli alti standard della Qualità Totale previsti dalle norme UNI-EN-ISO 9001, nonchè gli standard di protezione ambientale previsti dalle norme UNI-EN-ISO14000. Nessuna azione è casuale ma ordinatamente predisposta in ogni fase operativa con continuo confronto tra i risultati ottenuti e gli obiettivi previsti e conseguente verifica finale della soddisfazione del Cliente.
6. Garanzia di competenza
Lo Studio Tecnico accettando gli incarichi, assicura al Cliente la competenza e preparazione necessaria al corretto e qualitativo svolgimento dell'incarico. L'esperienza della pratica professionale è attestata da oltre 20 anni di iscrizione all'Albo Professionale (1983), mentre la preparazione teorica è attestata da 5 diplomi di Perito Industriale nelle specializzazioni di Elettrotecnica, Meccanica, Metallurgia, Termotecnica ed Edilizia oltre ad una laurea in Ingegneria Industriale (classe 10) e una laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM33).
Per ulteriori informazioni vedasi il Curriculum Professionale.
Inoltre è impegno costante la formazione continua per il conseguimento dell'Eccellenza nella libera professione, preparazione professionale soggetta a verifica triennale da parte del Collegio dei Periti Industriali (vedasi triennio 2004-2006, triennio 2007-2009 in corso).
7. Assicurazione professionale
Tutte le attività svolte dallo Studio Tecnico sono coperte per danni contro terzi tramite assicurazione professionale con la privilegiata convenzione tra Carige Assicurazioni SpA e la Fondazione Opificium dei Periti Industriali (vedasi Polizza 725/1411 garanzia A con massimale da 600.000Euro).
Nonostante la copertura assicurativa è orgoglio dello Studio non avere causato alcun danno in oltre 20 anni di attività professionale.
8. Minimizzazione dei costi
L'elevata preparazione professionale e l'automatizzazione dei processi di progettazione mediante software appositamente dedicati di propria realizzazione ci consente di minimizzare i costi a carico del Cliente e di concentrarci maggiormente sulla risoluzione dei particolari dettagli atti ad aumentare la soddisfazione del Cliente.
9. Tempo medio di svolgimento degli incarichi
Lo Studio Tecnico si impegna, salvo diversi accordi, a svolgere gli incarichi nei tempi lavorativi previsti nella sottostante tabella:
Esecuzione Preventivi: Tempo massimo garantito
7 giorni.
Esecuzione progettazioni fino a 2500 Euro: Tempo massimo garantito
30 giorni
Esecuzione collaudi fino a 1500 Euro: Tempo massimo garantito
15 giorni